Gabriele e Marco Fappiano - artigiani Ma-Cart TorinoRistrutturazioni Torino

Chi siamo

Una storia lunga più di 30 anni

La Ma-Cart nasce come Edilmav nel 1984 con titolare Gabriele Fappiano.
Allora il cartongesso era pressoché sconosciuto e tanti di coloro che lo conoscevano, anche impresari, architetti, ingegneri del settore, ne diffidavano non considerandolo affidabile e senza un futuro.

La Edilmav, credeva in questo relativamente nuovo materiale ed, al pari di altri artigiani, vedeva in prospettiva un grande sviluppo di questo tipo di posa, cosa già avvenuta in altri paesi come la Francia dove veniva già abbondantemente adoperato nelle nuove costruzioni.

La Edilmav, iniziando dal nulla, adoperava i materiali che l’Industria allora metteva a disposizione; invero poche tipologie di lastre e strutture metalliche e non sempre di caratteristiche eccezionali. Anche l’attrezzatura era quella che i produttori erano in grado di offrire, ma la Edilmav sopperiva a tali carenze con tanta voglia di proseguire, spirito di sacrificio, inventiva e passione.

Nel 1995 Marco Fappiano con la Ma-Cart affianca per poi subentrargli, il padre nell’attività artigianale.
Nel frattempo l’Industria, sia dei materiali che delle attrezzature, accortasi delle possibilità del settore con cospiqui investimenti in ricerca e produzione, inizia a fornire al mercato, con riduzioni di costi e standard di qualità sempre più elevati, la possibilità di eseguire lavorazioni qualitativamente pregevoli ed economicamente convenienti.

Si è ridotto l’impegno fisico nella posa di controsoffitti, pareti e tutte le altre tipologie di esecuzioni con il supporto di attrezzature sempre più attentamente realizzate per consentire all’artigiano una posa ed una realizzazione di manufatti qualitativamente di altissimo livello.

Uno stuolo di fai-da-te, di posatori improvvisati o di chi afferma di saper far tutto non preoccupa la Ma-Cart.
I risultati in termini di qualità, la precisione di esecuzione, gli standard di finitura ed il tempo, ci hanno sempre gratificato con riconoscimenti lusinghieri e riscontri positivi.


La Ma-Cart, nel tempo, pur tenendosi sempre aggiornata rispetto al continuo veloce progresso tecnologico che continua a produrre sempre più rapidamente materiali, attrezzature, componentistica, sistemi di posa, di fissaggio, di finiture ecc, ha esteso il proprio campo di attività ad altre realizzazioni nell’edilizia.

In collaborazione con altri colleghi artigiani di altissimo livello professionale è in grado di “fare squadra” potendo così eseguire ristrutturazioni “chiavi in mano” con realizzazione anche di opere murarie, idrauliche o decorative.

Realizza pavimenti galleggianti, a listoni, in PVC, ad incastro senza colla, cappotti isolanti termicamente e insufflaggio di cellulosa nelle intercapedini dei muri esterni.
È specializzata nell’esecuzione di pareti antincendio, insonorizzate fino all’esecuzione di studi di registrazione musicale, sale prova motori, camere anecoiche ecc.

Sarebbe troppo lungo elencare e descrivere accuratamente tutte le lavorazioni che la Ma-Cart da sola o con l’ausilio di colleghi è in grado di realizzare.
Saremmo perciò felici farlo di persona, guardandoci negli occhi, magari con davanti un buon caffè.
Potremmo venire incontro alle vostre esigenze, realizzando le vostre aspettative secondo le vostre disponibilità nel migliore dei modi.
In ogni caso ci sentiremmo onorati di incontrare nuove persone cui poter dare il nostro aiuto o semplicemente di esserci fatti conoscere.

Concludiamo dicendo che la Ma-Cart è in grado di fornire proposte di finanziamenti a condizioni estremamente vantaggiose e modalità di rientro personalizzate.

Gabriele e Marco Fappiano

richiedi informazioni