Cartongesso ignufugo, protezione passiva al fuoco

Cartongesso ignifugo

Protezione passiva antincendio

Altra funzione molto importante dei controsoffitti in cartongesso o in quadrotte è quella di costituire una protezione passiva antincedio, resistendo al fuoco da 30 a 180 minuti e oltre.
La protezione passiva al fuoco è una misura di sicurezza che non richiede l’azione dell’uomo o l’attivazione di un impianto specifico, finalizzata alla protezione delle solette e delle strutture dai danni provocati da possibili combustioni.

Le protezioni passive antincendio vengono tutte certificate secondo la normativa vigente nelle rispettive classi di resistenza al fuoco e, di volta in volta, da tecnici abilitati che stabiliranno quale tra i gradi di protezione REI 60, 120 o 180 adottare.

richiedi informazioni

Cartongesso protezione radiologica

Il gesso rivestito accoppiato a fogli di piombo di vario spessore, consente di eseguire schermature per studi radiologici.

Il gesso rivestito accoppiato a fogli di piombo di vario spessore, consente di eseguire schermature per studi radiologici. Tali esecuzioni saranno valutate di volta in volta da tecnici abilitati che stabiliranno il grado di protezione.

È possibile eseguire schermature di pareti in gesso rivestito, di contropareti su muri esistenti e di solette. Tali schermature saranno sempre precedute da un progetto di tecnici abilitati e seguite da regolare collaudo.

richiedi informazioni