Insufflaggio di cellulosa

Isolamento acustico

Insufflaggio di cellulosa

La Ma-Cart esegue isolamenti termoacustici mediante insufflaggio di cellulosa, nelle intercapedini di muri perimetrali, sottotetti e solette.

Esattamente insufflaggio di fibra di cellulosa isolante a saturazione esente da amianto, additivi chimici aggressivi o cancerogeni, inchiostro, collanti ecc.

Tale materiale, ecologico e traspirante, elimina le cause di formazione di umidità e muffa, è stabile, è ignifugo, non marcisce, non si insacca ed è inattaccabile da roditori e blatte ed abbatte drasticamente la trasmissione di calore tra l’interno e l’esterno.

Insufflaggio intercapedine

L’isolamento è preceduto da ispezione, non impegnativa e gratuita, mediante telecamera, eseguibile dall’interno e, ove possibile, dall’esterno dell’alloggio.

L’insufflaggio intercapedine rientra nelle detrazioni fino al 50% dell’importo ed assoggettato all’aliquota iva del 10% fino alla durata della disposizione di legge.

A richiesta verrà eseguita rilevazione dei risultati conseguiti con termo camera ed eventuale certificazione energetica.

La Ma-Cart esegue anche isolamenti con realizzazione di cappotto termico ai piani piloty, extradossi e pareti esterne. È attrezzata per fornire progettazione ed esecuzione certificata di ponteggi e tutto quanto occorre alla realizzazione dell’intervento: dalle autorizzazioni del Comune, all’assicurazione dei manufatti e alla protezione degli stessi con antifurti.

La Ma-Cart, grazie anche alle nuove tecnologie, è in grado di eseguire isolamento acustico pareti oltre che per proteggere locali da normali rumorosità esterne anche per eseguire isolamenti molto spinti come la realizzazione di sale prova motori, sale da ballo, studi di produzione e di registrazione ed esecuzione di musica.

richiedi informazioni

Camera anecoica

La Ma-Cart si occupa anche dell’installazione di camere insonorizzate e camere anecoiche. La camera anecoica, dal greco “privo di eco”, è uno spazio appositamente studiato per arrivare all’assoluto isolamento e assorbimento acustico, riducendo il più possibile la riflessione delle vibrazioni sonore sulle pareti.

Grazie alle sue dimensioni, alla sua forma e ai materiali fonoassorbenti e fonoisolanti da cui è costruita, questa particolare camera insonorizzata rende impossibile percepire qualsiasi rumore esterno.

La completa assenza di onde acustiche resa dalle camere anecoiche rende l’ambiente anche particolarmente adatto per misurazioni e studi che comportano l’ascolto dei più impercettibili suoni.

richiedi informazioni