Pareti in Cartongesso

Pareti in cartongesso

Pareti fonoisolanti e termoisolanti

Le pareti in cartongesso sono state pensate per fornire al cliente la possibilità di poter disporre di pareti interne in tempi molto rapidi, con pesi minimi sulle solette esistenti,  facilmente lavorabili, con una finizione immediata pronta per la decorazione.

Le pareti fonoisolanti e le pareti termoisolanti possono essere adoperate oltre che per separare locali e per formare rapidamente tramezzi, anche per isolare acusticamente un locale e per fornire un isolamento termico.

La versatilità d’impiego del gesso rivestito e delle sue strutture, consente di eseguire pareti di vario tipo, come pareti curve, con porte a scomparsa, pareti con piastrelle in vetrocemento, con vetri colorati ed operati inseriti nello spessore della parete ecc.

Il cartongesso viene accoppiato ad una notevole tipologia di materiale, come polistirene e polistirolo per isolamenti termici, lamine in alluminio con funzione antivapore, piombo o pasta di piombo per isolamaneti estremi acustici o per gli isolamenti radiologici.

Nel settore commerciale ed industriale come negozi, fabbriche e capannoni è nota la versatilità, la rapidità di esecuzione ed economicità dell’uso di pareti in cartongesso.

richiedi informazioni

Contropareti in gesso

Le contropareti in gesso rivestito hanno lo scopo anch’esse di isolare termicamente ed acusticamente locali già delimitati da muri tradizionali, oltre che per eliminare inestetismi di intonaci e mattoni.

Inoltre, l’installazione delle contropatreti in gesso porta tutti i benefici dei sistemi costruttivi a secco, come l’economicità, la rapidità di esecuzione e la pulizia del cantiere, rendendole di gran lunga preferibili rispetto ad altri interventi sicuramente molto onerosi, lunghi e dai risultati incerti.

Sono questi vantaggi che hanno reso nel tempo le contropareti termoisolanti e le contropareti fonoisolanti in gesso una soluzione sempre più adottata negli interventi di ristrutturazione.

richiedi informazioni